Core
Applicativi per una efficace e capillare gestione dei processi aziendali
E-SPESIA CORE è in grado di comporre un ecosistema di piattaforme innovative utilizzabili in molteplici settori in particolare per: semplificare la gestione dei processi aziendali, a valutare, controllare e definire strategie di monitoraggio e gestione. Tutti i moduli sono dotati di un’interfaccia responsive adatta alla fruizione da qualsiasi dispositivo.


La gestione del credito è elemento essenziale per il successo dell’impresa perché genera benefici finanziari che producono valore aggiunto. I sistemi gestionali tradizionali vedono il credito come elemento contabile e non come processo fondamentale volto a garantire la sostenibilità e la marginalità. Con il Modulo E-CREDIT garantiamo una soluzione di gestione del credito in particolare per Utility, Sanità, Comuni e PA Pubbliche Amministrazioni in generale.

Il Modulo Idrico gestisce e controlla tutti i supporti di lettura contatori e fornisce un servizio completo che va dalla lettura automatizzata al governo dei crediti. La soluzione permette la gestione digitale dei contatori con l’anagrafica dei clienti, la gestione delle utenze e dei ticket.

Il Modulo Utility è un pannello dedicato alle aziende per verificare lo stato delle fatture emesse e rimanere in contatto con il cliente e gestire i ticket inseriti.

Il Modulo Post offre un sistema automatico per l’invio di solleciti, documenti, fatture, atti giudiziari migliorando la tempestività delle richieste dei pagamenti e facilitando la comunicazione con i debitori. Monitora il tracciamento postale del documento e la rendicontazione dello stesso.

Il Modulo Risk Management offre servizi di elaborazione di dati contabili ed extracontabili e la valutazione del fondo rischi permettendo la generazione automatica di report aziendali per la corretta quantificazione del fondo. I fondi rischio sono destinati a coprire perdite connesse a operazioni già compiute di cui è incerto se, quando e per quale importo si manifesteranno.

Il Modulo Dashboard crea e offre delle aree riservate strutturate come “mini dashboard” personalizzabili e permette alle aziende di entrare in contatto con l’utente finale, sia esso Pubblico o Privato. Permette al cliente finale la visualizzazione delle informazioni riguardanti la propria fornitura e permette di inserire dei ticket diretti al gestore.


